negozio via dei greci email lingua ordina newsletter download facebook

 

Nata nella testa di mio padre nel Febbraio del 1999 dopo lunghe notti passate insonni alla ricerca di quel coraggio che non si trova per la strada, La Stanza della Musica prende forma concretamente nel Novembre dello stesso anno, con l’acquisizione dei locali in quel di Via Savoia. Un piccolo locale di 40 mq dotato di soppalco e cantina prende lentamente forma, faticando non poco nel complicato passaggio dalla teoria alla pratica, da quello che vorresti e quello che si può fare…

Ma arriviamo presto al Gennaio del 2003. Si libera improvvisamente il negozio adiacente, e l’idea di metterci “più comodi” ci attrae non poco. Infine la decisione, coraggiosa quanto forse prematura, di accettare la sfida. Un ampliamento che ha portato di nuovo operai in casa” e polvere dappertutto, una chiusura di una settimana per poter riaprire i battenti con un nuovo gioiellino, lindo e pronto per essere riempito di strumenti ed accessori, e perché no, anche di nuova clientela…

Poche parole per cercare di comunicarVi quanto questa attività nasca dall’amore per la musica, dall’amore di un padre per il proprio figlio, dal coraggio di un giovane di fare una scelta di vita, dalla forza di voler a tutti i costi dimostrare che l’editoria musicale è ancora viva e che il testo musicale è presente più che mai nella nostra vita quotidiana. Soprattutto in questo periodo in cui la musica sta subendo colpi da ogni parte: la mia speranza è di rimanere sempre un valido punto di riferimento per ogni musicista che voglia passare qualche minuto in un luogo a lui dedicato, perché possa incontrare persone con la stessa passione, e perché non si perda mai la voglia di comunicare la bellezza della musica.

La nostra specializzazione: musica antica e classica. Edizioni in facsimile, libri di interesse musicale, strumenti musicali (chitarre classiche, violini, violoncelli, flauti dolci e traversi, strumenti di liuteria come liuti, salteri, chitarre barocche, traversi rinascimentali e barocchi, strumenti a percussione per la scuola), edizioni musicali per tutti gli strumenti (chitarra classica, liuto, mandolino, chitarra barocca, violino, viola, violoncello, viola da gamba, organo, cembalo, pianoforte, flauto dolce, flauto traverso, sassofono, tromba, fagotto, oboe. Partiture complete, parti staccate per l'esecuzione, dizionari ed enciclopedie. Libri anche in lingua originale (inglese, tedesco, francese, etc), con possibilità di ordinare testi da tutto il mondo. Compact discs di musica antica, ricoprendo il repertorio musicale fino al 1700 circa.

Stefano Rostirolla