1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu Categorie
LOGIN
NEWSLETTER
Contenuto della pagina
Home > La nostra storia

La nostra storia



L'idea nasce nel Febbraio del 1999 nella mente di mio padre, dopo lunghe notti insonni, passate alla ricerca di quel coraggio che non si trova per strada ma nasce dalla passione, La Stanza della Musica prende finalmente forma nel novembre di quello stesso anno, in Via Savoia, a Roma.
E' un piccolo locale di 40 mq con  soppalco e cantina, ma pian piano,faticando non poco nel complicato passaggio dalla teoria alla pratica, da quello che vorresti e quello che puoi realizzare,  quel posto inizierà a trasformarsi e a prendere forma.
Nel Gennaio del 2003 il primo ampliamento che ha portato di nuovo operai e polvere dappertutto: la "Stanza" riapre i battenti con una nuova perla, pronta per essere riempita di tanti strumenti ed accessori, e perché no, anche di nuova clientela, ma soprattutto da tanta musica.

Nel Settembre 2012 la "Stanza" si evolve ulteriormente, aprendo un nuovo punto vendita in quel di Via dei Greci, proprio di fronte al Conservatorio di Santa Cecilia, in pieno centro storico.

La scommessa si rivela vincente, tanto che il 30 giugno 2014 lo storico negozio di Via Savoia chiude i battenti per dare spazio all'ampliamento del nuovo negozio. La "Stanza della Musica" ora è rinnovata del tutto e si presenta al pubblico con due ampi locali dedicati interamente a chi ama la musica, e soprattutto a chi la musica la vive.

Poche parole per cercare di comunicarVi quanto questa attività nasca dall'amore: dall'amore  per la musica, dall'amore di un padre per il proprio figlio, dal coraggio di un giovane di fare una scelta di vita, dalla forza di voler a tutti i costi dimostrare che l'editoria musicale è ancora viva e che il testo musicale è presente più che mai nella nostra vita quotidiana.

In questo periodo in cui la musica sta subendo colpi da ogni parte, la mia speranza è di rimanere sempre un valido punto di riferimento per ogni musicista che voglia passare qualche minuto in un luogo a lui dedicato, in cui possa incontrare persone con la stessa passione, e perché non si perda mai la voglia di comunicare la bellezza  e la forza della musica.
"...Vivo per lei perchè mi fa vibrare forte l'anima...."


Un omaggio a papà, vero fondatore di questa attività, perché ha dedicato una vita intera a questo lavoro, alla musica, a me, con dolcezza e pazienza unica.

Stefano Rostirolla

foto negozio foto negozio foto negozio foto negozio