1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu Categorie
LOGIN
NEWSLETTER
Contenuto della pagina
Home > Una Stanza per suonare

Una Stanza per suonare

Che cos'è

UNA STANZA PER SUONARE è¨ una iniziativa dedicata ai musicisti che desiderano proporre il loro repertorio ad un pubblico ristretto ma qualificato, come in un vero concerto. "La Stanza della Musica" mette a disposizione la location, un pianoforte a coda, la pubblicita' (sito web, facebook, locandina). L'associazione Musicopaideia contribuisce alla ricerca e alla selezione di quanti intendano esibirsi e sovraintende alla redazione dei programmi di sala. E' escluso l'utilizzo della location come sala prove.

Perchè

UNA STANZA PER SUONARE è in primo luogo un' opportunità formativa e di espressione artistica per pianisti, strumentisti e cantanti e, per chi ascolta, un' occasione originale di avvicinarsi alla musica attraverso il talento e la freschezza di musicisti emergenti.
"La Stanza della Musica", oltre che libreria specializzata, si qualifica così come punto di incontro, di confronto e di espressione per musicisti e amanti della musica.


 
"Musicopaideia", in linea con le sue finalita' di Associazione culturale, metterà a disposizione la propria competenza didattica e una serie di proposte tese a valorizzare la crescita culturale dei musicisti.
 

Quando

29 ottobre 2016, 26 novembre 2016, 17 dicembre 2016, 28 gennaio 2017, 18 e 25 febbraio 2017, 25 marzo 2017, 29 aprile 2017, 20 e 27 maggio 2017. A seconda della durata dei brani in programmazione (da un minimo di 15 minuti ad un massimo di 50), l'organizzazione di "Una Stanza per Suonare" stabilira' il numero dei partecipanti (esecutori).

Dove

Libreria "La Stanza della Musica", via de Greci 36 (Roma) Tel. 06.32.18.874
Email per info greci@lastanzadellamusica.com

Come partecipare

Inviate la Vs richiesta di partecipazione, corredata di un breve curriculum o lettera di presentazione, all'indirizzo info@musicopaideia.com, oppure consegnatela direttamente in libreria ("La Stanza della Musica" - Via dei Greci 36, 00187 Roma).

Comunicate il brano/i che desiderate eseguire, la strumentazione necessaria e la durata approssimativa della vostra esibizione. Indicate se avete bisogno di un accompagnatore al pianoforte o di eventuale altro strumentista (vedi modalità al punto 4 del regolamento).
Date una preferenza (giorno, mese, anno) per la Vs esibizione, selezionando un SABATO dal calendario della programmazione. L'organizzazione vi contattera' per le relative conferme.

 

Regolamento

 

1. La quota di iscrizione per ciascun partecipante è fissata in Euro 20,00.

La quota va versata, entro cinque giorni dalla conferma da parte dell'organizzazione della data dell'esibizione, in contanti (presso La Stanza della Musica) o con bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato a Musicopaideia presso la B.C.C. di Roma: IBAN: IT 29 A 08327 03221 000000004228; causale: "quota socio sostenitore Musicopaideia e contributo associativo".

Ad avvenuto pagamento della quota di partecipazione e previa compilazione della "Richiesta di adesione come socio sostenitore", il partecipante otterrà la Tessera Associativa Musicopaideia.

La suddetta tessera da' diritto a partecipare per l'anno in corso, a titolo per lo più gratuito, alle iniziative promosse da Musicopaideia nonché agli eventi organizzati presso la libreria "La Stanza della Musica".
Il giorno del concerto, "La Stanza della Musica" rilascerà  al musicista, dopo l'esibizione, un BUONO SPESA di EURO 10,00 da spendere presso la stessa libreria nei tempi e nei modi previsti dal buono stesso. Il buono spesa è nominativo e non può essere ceduto per nessun motivo a terzi.

2. Diritto di recesso. L'eventuale rinuncia all'esibizione dovrà, per qualsiasi motivo, essere comunicata almeno 15 giorni prima della data concordata.

 

In questo modo avrà  diritto al rimborso del solo contributo associativo (euro 10,00).  La mancata presentazione nel giorno dell'evento non consente il rimborso della quota di partecipazione (20 euro). In ogni caso in assenza dell'esibizione non verra'  erogato il Buono Spesa di Euro 10,00 fornito da "La Stanza della Musica".

3. La Stanza della Musica e l'Associazione Musicopaideia mettono a disposizione,  per chi ne abbia necessità , un accompagnatore al pianoforte. Inoltre, si rendono disponibili nel reperimento di strumentisti disposti ad accompagnare l'esecuzione dell'allievo, dietro specifica richiesta di quest'ultimo. Il servizio si intende a pagamento, dettagli e costi su richiesta.

 

4. Ove l'esecuzione dei brani musicali non sia "a memoria" è consentito esclusivamente l'utilizzo di spartiti originali. E' consentito, previo consenso della libreria, suonare su fotocopie per motivi di comodità , ma con spartiti originali al seguito. Qualora lo spartito non sia reperibile sul mercato occorrerà  prendere accordi con la libreria.

5. La partecipazione da parte del pubblico all'evento "Una Stanza per Suonare" è gratuita. Al termine dell'evento l'organizzazione offrirà  ai presenti un aperitivo.

6. Al termine dell'esibizione, "La Stanza della Musica" e l'Associazione Musicopaideia rilasceranno un attestato di partecipazione.

7.
Al termine della stagione 2016/2017 "La Stanza della Musica" e l'Associazione Musicopaideia premieranno il miglior artista/formazione con un Buono Spesa pari ad euro 100,00 e un Concerto nell'ambito della stagione 2017/2018 presso la libreria.

UNA STANZA PER SUONARE 2016/2017



foto di Marina Angelucci

foto negozio foto negozio foto negozio foto negozio
foto negozio foto negozio foto negozio foto negozio

UNA STANZA PER SUONARE 2015/2016



foto di Annamaria Mazzei

foto negozio foto negozio foto negozio foto negozio
foto negozio foto negozio foto negozio foto negozio

UNA STANZA PER SUONARE 2014/2015



foto di Annamaria Mazzei

foto negozio foto negozio foto negozio foto negozio
foto negozio foto negozio foto negozio foto negozio